domenica 22 giugno 2008

Morgon' 03 di Marcel Lapierre (magnum)




Marcel Lapierre e' un gentiluomo di campagna, i suoi modi gentili ed affabili ti mettono subito a tuo agio. Non sempre e' cosi', a volte i vignaioli "veri" , quelli con le mani callose per intenderci, sono un po' burberi ed introversi. Devo dire che in questo caso il carattere dell'uomo rispecchia quello del suo vino. Il Morgon 2003 rigorosamente in magnum assaggiato martedi' 17 giugno a Rivergaro, nella bella manifestazione organizzato dalla brava Elena Pantaleoni de "La Stoppa", ci ha stupito per finezza ed eleganza, ma non solo, il carattere del Gamay con i suoi tannini setosi e la sua bella freschezza lo rendono un vino con ottime possibilita' di invecchiamento. Dimenticatevi i dopobarba, beaujolais nouveau che avete bevuto, questo vino e' un'altra cosa! Il Gamay non solo ha una sua (grande) dignita' ma si dimostra un vitigno di grande potenzialita', ma non dimentichiamoci che e' l'uomo che lo fa a fare la differenza. W Marcel La pierre.
Disco in abbinamento: Neil Young - harvest

3 commenti:

  1. Siete Mitici!!!
    Il vostro pusher preferito

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione ,Tatix, grande vino, con una straordinaria bevibilità. Tra le altre cose nel mese di Luglio, la Fam. Lapierre organizza a Morgon ( durante la festa nazionale) un happening di musica e " bevute" con tutti i suoi amici di una bellezza unica.
    Aihmè quest'anno molto probabilmente non potrò essere presente per i motivi a te noti.Però tu con cixius ....

    A presto.

    RispondiElimina
  3. Caro Jean, sarebbe bello andare a Morgon da Marcel Lapierre, ma senza di te che festa sarebbe? Pensa che quartetto, io te Ciciuxs (e ilRepiz che guida...)
    A bietot mon ami

    RispondiElimina