sabato 12 luglio 2008

Il vino da spiaggia




Il caldo torrido di questi giorni ci porta a dissetarci con le bevande piu' insolite, ma quella che ci propone Edi Kante, geniale vignaiolo del Carso e' veramente particolare...
L'Extro' e' il "vino da spiaggia" torbidissimo che va agitato per alcuni minuti prima dell'uso , Kante dice che lo si puo' bere fino a 28 gradi !?!?, (chissa' la rigida ortodossia della scheda Ais cosa ne penserebbe....), comunque l'ultima volta che l'ho stappato e' finita nel giro di pochi minuti....che voglia dir qualcosa?
Un'altra particolarita'di quest'azienda e' che le bottiglie impiegate sono da litro e mezzo litro con i colli piu' stretti in modo da poter usare dei tappi di sughero piu' piccoli e di maggiore qualita'.
Ah, ovviamente i vitigni impiegati sono top secret, qualcuno ha un'idea di cosa ci sia dentro? Non ditemi succo di pompelmo please...

Disco consigliato: Dennis Wilson - Pacific Ocean Blue -

3 commenti:

  1. Ma qualcuno l'ha mai provato in spiaggia? Forse il Ciciuxs in uno dei suoi interminabili pomeriggi estivi sotto l'ombrellone...comunque confermo,questo vino e' una goduria e da' emozioni impagabili...anche in montagna!
    Ma zio Tatix,hai lasciato andare soli in Borgogna quei debosciati?

    RispondiElimina
  2. p.s. sembra che il vitigno sia la Vitovska,molto traditional da quelle parti.

    RispondiElimina
  3. Bravo Hazel sempre attento..., hai pure scoperto che e' Vitoska !
    No, i debosciati non hanno voluto andare a Morgon semza Tatix (thanks!) percui e'tutto rimandato al prossimo anno. Ciau

    RispondiElimina