giovedì 28 agosto 2008

fine agosto con Luglio...



Ho avuto il piacere di trascorrere alcune giornate in compagnia di Fabio Luglio, appassionato gourmet (ha visitato, piu' di una volta tutti i migliori ristoranti del mondo!), grande palato ma sopratutto "talent scout" di vini veri/naturali o triple A che dir si voglia. Dobbiamo dire grazie anche a lui se ora riusciamo a deliziarci il palato con "chicche" come l'anjou "les nourissons" di Stephane Bernaudeau (salvatore di un vecchio vigneto di 93 anni) o "la lune" di Marc Angeli (il più integralista, il più "arrabbiato", il più romantico dei vignaioli) oppure il raro ed affascinante vino Georgiano rkatsiteli di Prince Makashvili Cellar solo per citarne alcuni...
Dal canto mio potevo contraccambiare solo facendogli conoscere gli artisti "veri/naturali" di CdM records, e devo dire con grande piacere che Stefano Barotti, Jono Manson, Andrea Marti e Paolo Bonfanti hanno fatto breccia nel "palato musicale" del nostro amico.
Bravo Fabio, avanti cosi'sempre alla ricerca di nuove emozioni, in questo siamo molto simili!

Gli abbinamenti a questo post fateveli voi, io vi ho dato gli ingredienti...

ps nella foto Fabio e' quello a sinistra...

3 commenti:

  1. Hai rimesso su qualche chiletto uncle! dici che e' tutta colpa di Fabio Luglio? hai tutte le tue ragioni....p.s. mi permetto anch'io di consigliare un singer-songwriter,Scott Nolan canadese di Canada.

    RispondiElimina
  2. ola Hazel,
    Fabio ad agosto e' in ramadan per cui abbiamo solo chiaccherato di "wine, food and music" (sembra il titolo di un disco dei Green on Red) e si sa le parole non ingrassano, e' solo un'impressione ottica... Scott Nolan Non lo conosco affatto, mi mettero' sulle sue tracce.
    A bientot
    Lu
    ps sei psicologicamente pronto per "the last waltz-la chiusura"?

    RispondiElimina
  3. Sono prontissimo per "Wine,food and music",anche Dan Stuart ne andrebbe fiero..

    RispondiElimina