lunedì 3 novembre 2008

(un'altra) business dinner o della funzione shuffle dell'iPod

Bella cena (ho scelto io il ristorante!). Non hanno una grandissima cantina, nel senso che non é proprio zeppa dei vini che io amo, ma qualcosa di buono c'è.

Cucina di mare ed allora partiamo con la Malvasia 2005 di Edi Kante (38 euro), perfetta, per la mia modesta conoscenza non conosco nessuna Malvasia (perlomeno di quel territorio) che possa competere con quella di Kante. Saliamo di tono e passiamo al Breg Anfora 2003 di Gravner (80 euro). Questo millesimo non l'avevo ancora assaggiato. Servito troppo freddo ho dovuto attendere più di mezz'ora per poterlo assaporare a pieno sia al naso che in bocca. Diverso, questa è stata la mia prima impressione comparata ad altre annate. Sicuramente mi pare di trovare maggiore eleganza e finezza e meno complessità. Sin dal colore, non più quell'oro antico ma più tendente al rosato. Forse Josko ha posto più moderazione nell'uso delle bucce. Sicuramente un vino meno spiazzante, più 'normale', adatto a palati anche non 'abituati' a certe macerazioni. Ottimo e gradito anche ai miei commensali (usi a bere Jermann e bevande simili che non mi permetto di chiamare vino) positivamente stupiti dal Breg.
Poi è l'ora del rientro e TAC, ecco che lo shuffle ti pesca 'Fistful Of Love' di Antony.
Questi vini e questa musica, so già che avrò una di 'quelle' notti. Bella? chi può dirlo!

I was lying in my bed last night
Staring at a ceiling full of stars
When it suddenly hit me
I just have to let you know how I feel

We live together in a photograph of time
I look into your eyes
And the seas open up to me
I tell you I love you
And I always will

And I know that you can't tell me
And I know that you can't tell me

So I'm left to pick up
The hints, the little symbols of your devotion
So I'm left to pick up
The hints, the little symbols of your devotion

I feel your fists
And I know it's out of love
And I feel the whip
And I know it's out of love
I feel your burning eyes burning holes
Straight through my heart

It's out of love
It's out of love

I accept and I collect upon my body
The memories of your devotion

1 commento:

  1. per il vino mi fido di te. Poi con quella canzone le premesse per una grande notte c'erano tutte. no?

    RispondiElimina