martedì 28 dicembre 2010

Birra e Depeche Mode

Io auguro a tutti quelli a cui voglio bene di avere incontrato, o di incontrare prima o poi una ragazza che quando decide di salirti sopra abbia il senso del ritmo e del cambio di ritmo dei Depeche Mode. Se ce l’ha è perchè gli piacciono , perché ha capito il senso, perché lo vuole applicare e perché è capace di godersi il silenzio e di godere in silenzio, così non saprai mai se ha goduto oppure no.

After Birrerie Pub anni ottanta ? No. O anche si, ma anche oggi, anche stasera e anche il 31 mi pare proseguirà lo spettacolo . Sky spinge sul tema e io mi adeguo alla faccia della linea editoriale di questo blog, io sto all’opposizione, sempre, e se mi volete fare male lo potete fare anche qua, io oggi avevo voglia di birra e Depeche per digerire prevedibili angherie da quattro soldi, e siccome ottengo sempre quello che voglio dall’Universo quando lo desidero veramente lui me lo mette a disposizione, e allora eccomi davanti a questa birra strepitosa che trovo in un frigorifero di una pizzeria e questo concerto live in Milan che trovo alle 18.30 in video live sky.

Quelli che mi hanno alitato a fianco li sto già digerendo con questa birra di cui non so nulla tranne che è dedicata a una persona cara mancata , qualcuno gli ha fatto riprender vita, vita persa dall’altra parte, vita ridata di qua . Difficile mettersi nelle scarpe di un altro, però qui si capisce al primo assaggio che la sensibilità donata è altissima. Quest’anima me la sono bevuta in mezzora e adesso sono qui a scriverne con i Depeche che mi danno il ritmo da una parte e il giro del Faro dall’altra.

Troppa roba stasera , la marea sale, mi fermo qui.







gdf

p.s. la birra è del Birrificio del Ducato, vicino Parma.

4 commenti:

  1. Incredibile ma vero! Ieri sera bevo Beaufort e me lo ritrovo oggi nel vino del giorno.
    Oggi opto per una birra (straordinaria) regalatami da Ezio Trinchero, e...the Guardian scrive di una grande birra ,mah sara'telepatia?
    Meno male pero' che non ho ascoltato i Depeche Mode :-)))

    RispondiElimina
  2. spero empatia, chiaro che non credo più a babbo natale, ma anche chi ci crede si faccia un giro intorno al tavolo e provi a ragionarci autonomamente

    RispondiElimina
  3. ...anch'io ieri notte ho bevuto birra: una acida gueuze Mariage Parfait 2005 Boon uno degli champagne delle Fiandre. Avevo scelto un abbinamento per concordanza, pensieri e birra acida.Lo stupore per questa torbida e curiosa pozione ha avuto la meglio su ogni pensiero, anche il piu' cupo...breg

    RispondiElimina
  4. conosco quella tipologia, però non questa in particolare ma la mitica DEUS con la quale ho avuto rapporti bilaterali di una certa intensità :-) Confermo che quella non era affatto depressiva.

    RispondiElimina