sabato 22 gennaio 2011

Il Centenario del Rally di Montecarlo


- gdf 2011 -

Il commento ai Rally internazionali è stato il mio primo lavoro retribuito. Si, c'era qualcuno che mi dava dei soldi per commentare per radio i rally internazionali alla fine degli anni '70 . Passione e trasgressione, la scusa per passare fuori due notti dicendo alla famiglia e alla fidanzata che si andava fuori a lavorare durante l'intera notte, invece finiva sempre con altre piccole o grandi trasgressioni più o meno rimediabili. Un fattore comune per tutti, il freddo bastardo e le cassette dei Dire Straits e Led Zeppelin. Pink Floyd quando la scimmia saliva prepotente sulle spalle e l'alcool stava terminando , lo zaino vuoto, i tramezzini finiti, la grappa anche. A casa sentivano la voce in Radio e pensavano, povero ragazzo, quanta passione e quanta sofferenza...Potevo mancare il passaggio del Col de Turini del centesimo Rally di Montecarlo ? La risposta è si, ma sono stato portato su quasi di peso da quei due fotografati qui sotto, che sono abbastanza grossi e minacciosi per potergli dire di no. Il tempo passa, ma certe cose sono sempre uguali, anche il freddo, ma 12 gradi sotto zero moltiplicati per sei ore sono una bella prova speciale. Comunque è andata, adesso speriamo che non riparta la passione scellerata e non si cominci a mettere nel mirino il Rac e il Millelaghi piuttosto che comodi tristellati con il caminetto acceso.

















Col de Turini, 21-22 Gennaio, gdf 2011 .


8 commenti:

  1. Chi dice che le pubblicita' progresso contro l'abuso di alcol non funzionano,non ha visto ancora lo yeti sul col de turini..:-)

    RispondiElimina
  2. eheheh, dal look sembra un Guardiano di un Faro al Polo Nord :-)

    RispondiElimina
  3. Sarei curioso di sapere che boccia tiene in mano il nostro fido reporter.. tè caldo? Tisana energetica? No, al limite un vin brulé fatto col Pinot Noir de Bourgogne pero'..noblesse oblige ;-))

    RispondiElimina
  4. Stanno entrando molti da questo link: ringraziamo pregando di non abusare troppo delle foto indecenti :-))

    http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=5228&page=377

    quella bottiglia è di pinot bianco Terlano, condivisa con un corpulento e simpatico responsabile della "sicurezza" a bordo prova :-)

    RispondiElimina
  5. fumo,alcol,rock,rally.Bellino il blog, di riga ne gira poca anche qui però o non però :)
    G.

    RispondiElimina
  6. Fumo: solo Merit e Marlboro, eccezionalmente un Toscano, era un toscano quello che mi sono fumato, anzi, mi è pure caduto sulle braci dopo due minuti...

    RispondiElimina
  7. Azz.. ma uno dei due è Danywolf the Policeman!! Cosa tiene in mano?

    RispondiElimina
  8. Avvio il disconoscimento di amicizia , non puoi uscire di casa vestito così e poi che fard usi ?

    RispondiElimina