lunedì 10 ottobre 2011

Guidando nella notte

- del Sancio -

Ieri sera guidando nella notte da solo ho avuto una grande pensata , perché non proviamo ad abbinare ad un vino invece che un piatto un pezzo musicale ? Gli unici due neutroni rimasti si sono messi in moto, e senza prendere il tunnel del Gran Sasso, ecco il risultato . Il pezzo musicale è Riders on the Storm dei Doors mentre il vino che ho pensato è: Gevrey-Chambertin 1° Cru Bel Air 2005 Philippe Pacalet.

Istruzioni per l’ uso mandare il video e stappare la bottiglia e estraniarsi.

Piloti nella tempesta , il vino è soave , avvolgente pieno ed appagante , si sente una tempesta sullo sfondo sono i tannini ancora dirompenti ma tenuti a bada dalla rotondità del vino . Piloti nella notte , col secondo bicchiere il ritmo aumenta si sente l’acqua scrosciare e il vino scende tranquillo ma la tempesta dei tannini rimane in bocca , si vede la statale che attraversa la Borgogna, la tempesta è sempre più piacevole , in bocca sembra di correre a piedi scalzi su di un prato con mirtilli , more, lamponi: ma il terreno è umido ed è piacevole correre . Altre immagini ci raggiungono , il tuo sorriso , il vento nei tuoi capelli , corriamo nella tempesta , il vino è suadente , avvolgente la tempesta si è trasformata in festa i lampi e i tuoni la colonna sonora , le impronte dei passi il ritmo della corsa , la bocca l’ atmosfera dove tutti questi sogni si sono dati appuntamento . Guidiamo nella tempesta , cerchiamo la strada di casa , ma attenti ci sono dei killer per strada cercano di farci deragliare , di portarci nella loro casa . Cerchiamo la nostra casa , quella che si trova sempre oltre la siepe , oltre la tempesta e speriamo di trovarla il più tardi possibile . Il senso della vita è la ricerca , il senso di questo vino è la ricerca della pienezza senza la banalità , del piacere del viaggio attraverso le varie sensazioni fruttate segnando l’autorevolezza dell’ interpretazione .

Così la vedo io, se vi pare, passeggeri nella tempesta .

Sancio Panza

6 commenti:

  1. Sancio mi vendi un pizzichino di quello che hai preso ieri sera voglio viaggiare anch'ioooooo
    Luca c

    RispondiElimina
  2. Sembrava zucchero a velo ma aveva un gusto diverso
    Sancio

    RispondiElimina
  3. Tienine un po' che quando vengo su ne metti un pizzico sulla torta;-)
    Luca c

    RispondiElimina
  4. Dove hai preso la patente? che lo voglio segnalare....
    Piuttosto che scroccarti un passaggio vado a piedi, magari dai killer potrei farmi prestare un ombrello.

    RispondiElimina
  5. Altre immagini ci raggiungono , il tuo sorriso , il vento nei tuoi capelli , corriamo nella tempesta , il vino è suadente , avvolgente la tempesta si è trasformata in festa i lampi e i tuoni la colonna sonora , le impronte dei passi il ritmo della corsa , la bocca l’ atmosfera dove tutti questi sogni si sono dati appuntamento

    RispondiElimina