venerdì 23 novembre 2012

Locanda di Orta | Fabrizio Tesse - prima parte -

- del Guardiano del Faro -


Nella seconda parte ci saranno solo i piatti; prima però, per mettere appetito, qualche immagine d'apertura e di introduzione. Un pochino d'introduzione ci vuole, perché finalmente incontro Fabrizio Tesse in veste di chef, anche se per me lo era già da prima, ma da quest'anno lo è ufficialmente. L'esperienza fondamentale di Trecate con Fabio Barbaglini al Caffè Groppi, gli otto anni a fianco di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi, sempre qui a Orta, e adesso tocca a lui, da solista, ma già circondato da un paio di collaboratori molto bravi, impegnati in questa deliziosa Locanda collocata nel centro di una delle località più belle e romantiche di questo pianeta.

La vista dalla terrazza della Locanda, che nella bella stagione diventa ristorante informale.

Questa camera ha il suo perché, bisognerà rimettersi in forma...

Sono solo 16 i coperti disponibili nella piccola saletta dedicata al ristorante di Fabrizio Tesse. Ma esiste anche un wine bar sottostante e il  bistrot in terrazza.





Giacca da chef e jeans strappato: omaggio a Christian Milone


Ci siamo incrociati per 13 anni tra Trecate, Orta e Cuneo, ma senza mai scambiare due parole. Incrociati ma mai incontrati. Ma abbiamo tutto il giorno per recuperare una parte di tempo perduto.


-gdf-

1 commento:

  1. Non volevo pensarci, mi ci hai fatto tornare su.
    Diciannove anni fa, due taglie fa, l’amore irrazionale: io amante dell’amante di un’altra.
    Due anni fa, una taglia fa, lui mio amante per tre volte in un anno, ad esaudire i miei desideri come nelle favole. Siamo sempre stati in contatto, ma insieme è come paglia vicino al fuoco.
    Martedì mi ha chiamato: ciao, sei sparita, quando ci vediamo? C’è tanta di quella benzina che basterebbe una scintilla e invece rispondo: speriamo presto.
    Fortuna che, a casa, c’è ancora un piccolo tiranno che non ammette diserzioni altrimenti sarei già a programmare una sosta in una camera come quella con una vista da sogno.
    Fortuna… ma da martedì sto bevendo due tisane di tarassaco al giorno per rimettermi anch’io in forma, lo dicevo che 007 su di me ha effetti devastanti.


    RispondiElimina