domenica 6 aprile 2014

Prove tecniche di Armadillo Bar


gdf



Qui sull’Armadillo Bar i pards che ci capiscono di musica si sono ormai defilati. Non dispero, invece spero, spero che qualche traccia su vinile tornino a lasciarla, almeno di tanto in tanto.



Anche il progetto dell’Armadillo Bar con bancone e bicchieri non lo vedo più molto prossimo, ma molto prossimamente avremo un convegno, la nostra riunione condominiale, e all’ordine del giorno ci sarà anche questo tema.  Del giorno? Forse meglio parlarne di notte.



Vago, giro, incontro, assaggio, ascolto e poi trovo questo. Si, lo so, a Milano di locali come questo, o normalmente molto più grandi, ne trovi quanti ne vuoi, però vuoi mettere a trovarlo a Roasio?



Lei conosce Roasio? No? Strano, per chi si occupa di vino Roasio è di strada, sulla strada del vino dell’Alto Piemonte, a due passi da denominazioni di rilievo più alto dei profili delle colline della Sesia.



Bramaterra, Orbello, Lessona, Gattinara. Così va meglio? Ok, però qui non si viene con la priorità del vino, per ora, ma bensì per una birra leggera e musica dal vivo. Acustica. Acustica buona. Alessandra canta. Marco suona, e i suoi amici pure. Cosa suonano? A dir la verità non lo so. Sono arrivato anche questa volta troppo presto, per vedere se erano pronti. Un'ora buona per scattare qualche foto e prendere un aperitivo.



Bisognerà tornare, immaginando che un bel giorno anche il nostro Armadillo Bar diventi palpabile, però senza coverizzare da questo cari pards, ce ne sono già abbastanza di giornalisti giornalai che vengono ad attingere temi ed idee dalle strade non asfaltate per riproporle pari pari sulle loro autostrade della comunicazione. 

Se coverizzano vorrà ben dire che l'idea non era così male;  stasera no, ma domani ne avrò un'altra novella a colazione, che metterà l'armadillo nelle condizioni atletiche di correre ancora una volta di traverso alla statale polverosa. 

Non avendo grande cultura musicale underground mi riprometto di limitarmi alla diffusione benefica dell'alcol e del verbo semplice, quello comprensibile. Quello copiabile.










Alessandra e Marco al Musicafè, aperto da una settimana, work in progress, dalla mattina alla notte al Musicafè: birra, musica, spuntini e caffè. Carattere e dolcezza; e mi auguro, anche rock e acidità live .



Musicafè
A fianco del Municipio
13060 Roasio (Vercelli)


Tel 339 703 7312



gdf

6 commenti:

  1. Molto carino questo posto...verso Biella vero?

    RispondiElimina
  2. Deve avere una bella voce questa ragazza con il physique du role
    Franck

    RispondiElimina
  3. Bellissima voce..Pink&Blues

    RispondiElimina
  4. Se ne trovano molti più grandi,ma nel locale piccolo c è la musica bbuona ;)come in cucina.

    TMC Post metal

    RispondiElimina
  5. sono andato su consiglio del gdf panini, piadine aperitivi..musica ...TUTTO OTTIMO ! complimenti

    RispondiElimina