lunedì 20 aprile 2015

I sogni svaniscono al mattino, in mezzo al mare

Roba demenziale ed egoistica: l'avevo scritta dal faro e l'avevo lanciata in mare, dentro una bottiglia  nell'estate 2011, ancora in tempo per sperare che il mondo potesse finalmente girare i poli e non i pollici. Appunti, dieci cose da fare prima della fine del 2012. Purtroppo la fine del mondo è stata rinviata dagli alieni a data da destinarsi, che si godono per ora la nostra disfatta. Nel frattempo, 4 anni, delle 11/12 citate ne è morta solo una invece delle centinaia giornaliere nel Mediterraneo, ma soprattutto uno, quello che mi consigliò subito viagra o bromuro, a seconda degli incontri. Rivista, e appena corretta Sambuca.

1. Bere un altro Richebourg della Romanée Conti 1990 con Madame Leroy

2. Andare al cinema - meglio home theatre sul divano- con Michelle Pfeiffer per rivedere i Favolosi Baker

3. Giocare il secondo set con Ana Ivanovic, con, non contro, poi doccia.

4. Mangiare una lasagna bolognese con Luce Caponegro, Lambrusco.

5. Stappare un Dom Perignon Rosé 1996 a Eva Herzigova, di fronte al marito che beve San Pellegrino.

6. Raccontare la fiaba di Cenerentola a Manuela Arcuri prima di rimboccargli le coperte. E poi la Piccola Fiammiferaia, quindi consolarla.

7. Tornare a St.Tropez con Brigitte Bardot e quattro meticci sulla spiaggia dove "Dio creò la donna", che intanto si è trasferita in Brasile, e quindi meglio così, immaginando e basta

8. Trovare il coraggio di farmi fotografare a suo gusto da Vanessa Beecroft, trattenendo il fiato a lungo

9. Fare un giro nell’acceleratore di particelle con Rita Levi Montalcini e Margherita Hack mentre mi spiegano perché. Questo non credo sia ormai possibile.

10. Assistere alla ristampa del Deutsche Mark con Angela Merkel. (questo è uguale)

11. Partecipare a Master Chef e trovare tra i giudici Anne Sophie Pic













gdf

4 commenti:

  1. Leggo i primi dieci e noto che sebbene identici ci hai ricamato su un bel po in questi anni. Considerando che Manuela nel frattempo ha avuto un bambino con cui ha un bel da fare, ti consiglio di stringere i tempi e puntare su Ana Ivanovic che potresti incontrare ai prossimi internazionali di tennis a maggio quasi sotto casa.
    Alba

    RispondiElimina
  2. ...e poi sono io quello strano con la fissa delle pere, il chiodo fisso, che non schiaccia un chiodo ma solo qualche tasto, mi hai sdoganato, adesso rispolvero....

    RispondiElimina
  3. la vecchina delle rane fritte, tanto fritto è buono tutto
    Alba

    RispondiElimina
  4. Mangiare una lasagna bolognese con Luce Caponegro, Lambrusco... Top -a.

    Ci metterei anche interpretare un Lost in translation con Scarlett Johansson ed essere al Park Hyatt senza Bill Murray :)

    TMC

    RispondiElimina