lunedì 5 settembre 2016

Cristal Chris

Chris715


Come chi è? Certo, in quel tempo non si usava metterci la faccia, però il nick name ricorreva spesso su quello che fu il forum vinicolo formativo di molti, quelli che oggi hanno trovato un'occupazione più o meno seria grazie al forum del Gambero Rosso, oggi purtroppo molto marginale del panorama di scambio di opinioni utili a sviluppare tutte le tematiche relative al mondo del vino.

Chris715, il degustatore dal tormentone trasversale, da nord a sud, con due pallini fissi : il Sanct Valentin dall'Alto Adige e il Camelot siciliano. Nel mezzo tanta roba, con quella maniera di esprimersi dove la sintesi e la sottile ironia andava ben sopra la media. Eccolo qua, sperando non si tratti solo di una fiammata alcolica ma ci sia un seguito più fluido e meno Marinettiano, comunque sempre pronto a mettere in discussione i miti, come questo, di cui ho un solo bel ricordo, dell'edizione 2002.

gdf





Allora 

 Naso  non stratosferico .

 Nonostante il vino non fosse freddissimo come di solito faccio ... dopo poco gli metto il profilattico per raffreddarlo.

  Naso di delicato miele di acacia e nocciole .

 Null'altro .

 Un poco di ananas, ecco . 

 Bocca molto molto tradizionale .

 Di grande corpo, quasi glicerinoso .

 Quindi un vino bello importante di grande sostanza .

  Non mi piace questa sensazione in bocca di stra materia ma Non sostenuta da acidità .

 Pochissima acidità .

La beva risulta veramente troppo impegnativa e stucchevole .

 Non mi spiego poi -ma penso sia il dosaggio- una nota quasi dolcina in bocca, tipo gli extra dry .

Tutto qui il Cristal 2007



chr715

Nessun commento:

Posta un commento