martedì 5 settembre 2017

Novara : Cena stellata in bianco


C.S.



Domenica 10 settembre a Novara torna la Cena in Bianco, dopo il grande successo della delle prime due edizioni, quest’anno una nuova location assolutamente unica ed esclusiva nel cuore della città: il cortile del Castello.

Ad un anno dal drammatico terremoto che ha colpito il centro Italia abbiamo deciso di non dimenticare e anche quest'anno la cena in bianco sarà solidale:

5 chef Piero Bertinotti del ristorante Pinocchio, Marta Grassi del ristorante Tantris, Fabrizio Tesse de La Locanda di Orta, Gianluca Zanetta de La Capuccina, e Vincenzo Manicone di Cannavacciuolo Cafè Bistrot prepareranno insieme alla Croce Rossa di Novara e alla Protezione Civile una amatriciana per raccogliere fondi per la ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto.

Organizzata da CreAttivi-officina di idee con sede in Novara in qualità socio promotore dell'originale Format dell’Associazione di Promozione Sociale [TObeUNCONVENTIONAL] ®, la cena è un evento gratuito senza alcun fine commerciale e di lucro, aperto a tutti, grandi e bambini, unico vincolo “Tutto Bianco”.

Per una sera il Castello di Novara diventa una "sala da pranzo" a cielo aperto, dove l'eleganza "in bianco" sarà la protagonista.

I partecipanti, per iscriversi e ricevere tutte le informazioni, dovranno seguire la pagina Facebook "Cena in Bianco Novara" www.facebook.com/cenainbianconovara.it.

La Cena in Bianco è aperta a tutti, i partecipanti dovranno portare da casa tavoli rettangolari, sedie, tovaglie, piatti in ceramica, pietanze, candele, fiori; vietati invece piatti e bicchieri in carta e superalcolici.

La cena si svolgerà in uno spazio pubblico, quindi a fine serata tutti saranno invitati a sparecchiare e portare via i rifiuti.

Unico vincolo il colore bianco, che si esprimerà negli abiti, negli allestimenti e nelle tavole; la serata infatti sarà all'insegna delle cinque E: etica, estetica, educazione, ecologia, eleganza, ovvero cinque regole per vestire di bianco un angolo della città e per passare una suggestiva serata in compagnia.

Le offerte saranno interamente raccolte dalla Croce Rossa e devolute alla iniziativa promossa dal Comune “facciamo la differenza”.

Quindi un'unica lunghissima tavolata, per riscoprire il piacere di stare insieme in modo sobrio ed elegante nella nostra città, tra fiori, candele, musica e buona compagnia, senza dimenticare chi sta soffrendo e lottando per far rivivere le proprie città.

Nel corso della serata saranno premiati il miglior Menù, miglio tavolo, Tavolata più lunga, tavolo più allegro e tavolo più elegante.

Si ringrazia l'amministrazione del Comune di Novara, Consorzio Gorgonzola, Fasoli Piante,NordiConad, La Granda, associazione fotografica Riflessi, Hordeum, Alibi ristorante, Assa per la preziosa e gentile collaborazione.

Per informazioni: cenainbianconovara@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento